FAQ

ARTHROSHINE® è disponibile esclusivamente presso il suo veterinario e nel nostro webshop. Chieda al suo veterinario di ARTHROSHINE®.

Il collagene nativo di tipo 2 è un collagene non denaturato di tipo 2, che costituisce l’elemento base della cartilagine articolare e la aiuta a diventare elastica e resistente.

L’MSM (metilsulfonilmetano) è un composto organico dello zolfo e può quindi servire come fonte di zolfo naturale. Come l’acido ialuronico, l’MSM è un materiale di costruzione della proteina strutturale collagene, che è un elemento importante di molte strutture del corpo. Lo zolfo si concentra principalmente nel tessuto di sostegno e connettivo e si trova nelle ossa e nella cartilagine.

L’acido ialuronico è il componente principale del liquido sinoviale e si trova anche nella cartilagine. Il liquido sinoviale impedisce alle superfici cartilaginee di sfregare l’una contro l’altra. Con l’aumento delle sollecitazioni sull’articolazione e l’avanzare dell’età, la viscosità (lubrificazione) del liquido sinoviale cambia. Grazie alla sua enorme capacità di immagazzinare acqua, l’acido ialuronico è in parte responsabile di mantenere la cartilagine elastica ed elastica. Per i nostri prodotti utilizziamo solo acido ialuronico a bassa molecolarità.

Il manganese è necessario per una serie di processi enzimatici nell’organismo. Soprattutto, però, il manganese è coinvolto nel metabolismo degli aminoacidi. Il manganese svolge un ruolo decisivo nella sintesi dei proteoglicani, necessari per la formazione di cartilagine e ossa.

Il collagene nativo di tipo 2 si ottiene dallo sterno dei polli. Viene prodotto delicatamente a basse temperature (<42°C) e senza scissione enzimatica (idrolisi) e quindi rimane nella sua forma biologicamente attiva.

In caso di malattie croniche dei reni, dello stomaco, dell’intestino, del fegato, del pancreas, eccetera, la somministrazione deve essere preventivamente concordata con il suo veterinario.

No. Gli ingredienti sono esattamente adattati alle rispettive specie animali.

No. ARTHROSHINE HA² non deve essere somministrato ai ruminanti.

Per ottenere i migliori risultati possibili, in genere si raccomanda la somministrazione continua. La raccomandazione si basa sull’esperienza e sugli studi scientifici sul collagene di tipo 2 non denaturato.

  • Cavallo: la polvere viene cosparsa sul mangime e mescolata.

  • Cani e gatti: la polvere viene mescolata al cibo. Se somministra cibo secco, le consigliamo di inumidire un po’ il cibo, in modo che la polvere si attacchi meglio.

Sì. Cavalli, cani e gatti adorano l’ARTHROSHINE HA². Molti cavalli, cani e gatti lo leccano persino dalla mano.

Sì. La somministrazione di supporto di ARTHROSHINE HA² è particolarmente indicata per gli animali giovani e stressati.

No. Non c’è più un periodo di attesa per i cavalli che partecipano ai concorsi FN. Il metilsulfonilmetano (MSM) sarà rimosso dagli elenchi dei prodotti vietati nel 2019 e ora è conforme all’ADMR.

Carrello